MODAS: Sas Boghes de sos Cantadores a Tenore

Su podcast de su Progetu Modas

Su tempus de oe, su passadu e su presente de su cantu a tenore contados dae sos cantadores e dae Bustianu Pilosu

MODAS: SAS BOGHES DE SOS CANTADORES A TENORE è un podcast interamente in lingua sarda che, attraverso la voce dei cantori, affronterà nella sua interezza i temi cari al mondo della musica di tradizione orale e soprattutto a quello del canto a tenore immerso nello scenario contemporaneo della Sardegna dell’oggi. I podcast sono realizzati completamente in lingua sarda, facendosi così portatori non solo delle varianti locali legati alla prassi musicale, ma anche di quelle linguistiche.

“Modas: Sas Boghes de sos Cantadores a Tenore” è disponibile su tutte le principali piattaforme di podcast come Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music, Spreaker e su Youtube, ogni martedì o venerdì, a partire dal 19 dicembre 2023. Le interviste che compongono la serie sono state realizzate da Bustianu Pilosu all’interno della campagna di ricerca portata avanti dal progetto “Modas”. Le registrazioni audio sono state effettuate da Pilosu e da Luigi Oliva, mentre il mixaggio e master da Roberto Macis. La produzione esecutiva del podcast, cosi come l’introduzione ad ogni puntata, è ad opera di Diego Pani.

Il podcast fa parte del Progetto“Isterridas: Ricerca, salvaguardia e diffusione della pratica del canto a Tenore” finanziato attraverso la L. 77/2006 del Ministero della Cultura, ed è prodotto dall'Istituto Superiore Regionale Etnografico.

Ascolta il podcast su tutti i servizi di streaming

Ascolta il podcast su YouTube